Sono Roberta Maria Pilon, originaria di Treviso (Tv), attualmente vivo a Noale (Ve).

Dopo una formazione tecnico amministrativa che per molti anni mi ha fatto ricoprire ruoli in quell’ambito professionale, la vita mi ha portato incontro il colore, che ha aperto uno spazio nel mio cuore ed a cui ho voluto dedicare l’approfondimento che meritava.

Ho frequentato la scuola di arte terapia del colore “Stella Maris” a Bologna: un percorso quadriennale di formazione che mi ha dato molto e che ho concluso con grande soddisfazione e che ha creato le basi per la mia nuova professione di arte terapeuta del colore.

Questa attività può declinarsi in 3 diversi modalità:

  • Percorso artistico, da svolgersi in gruppo: consente ai partecipanti di vivere l’esperienza del colore, che oltre ad essere positiva per il singolo partecipante, riveste anche una valenza sociale. Condividendo questo momento di benessere, finalizzato al miglioramento della qualità di vita, si possono creare nuovi incontri, rinnovare motivazioni e sostenersi reciprocamente nei momenti di difficoltà e di prova.
  • Percorso igienico terapeutico da svolgersi in gruppo all’interno di strutture terapeutiche, sotto la direzione medica, come attività di sostegno alla terapia farmacologica
  • Percorso terapeutico individuale, in collaborazione con il medico curante, come attività di sostegno alla terapia farmacologica