Dettagli evento

Un percorso sensoriale attraverso il cibo alla scoperta della simbologia degli alimenti in un connubio di Arte, Bellezza e Conoscenza.

Cibarsi è un bisogno primario che condiziona tutti gli altri comportamenti: spesso affoghiamo nel cibo i nostri dolori, i nostri rimpianti, festeggiamo con il cibo i nostri successi, le nostre realizzazioni, i nostri amori. Il cibo quindi è un ‘sistema di comunicazione’ di quell’Io interiore che evoca ricordi emozionali profondi.

Attraverso il cibo che scegliamo siamo in grado di operare sulla nostra mente e sulla nostra anima perché ciò che mangiamo non è più solo alimento del corpo ma ha a che fare con ciò che siamo, come vogliamo vivere la nostra vita e come vediamo il mondo.

Nella splendida cornice della dimora del conte Costantino Nigra a Venezia Punto Vitale in collaborazione con la Dott.ssa Daniela Bovo, psicoterapeuta, naturopata e counselor, promuove un percorso sensoriale attraverso il cibo alla scoperta della simbologia degli alimenti in un connubio di Arte, Bellezza e Conoscenza.

Quando

Domenica 15 Aprile 2012

Luogo Evento

Ca’ Nigra Lagoon Resort

Venezia

Costo

Nessuno

Evento organizzato da

Punto Vitale